dal 2007 Thealtro organizza e gestisce laboratori di recitazione, stages e corsi brevi dedicati a tutti coloro che hanno "fame di teatro", perché è la loro passione, perché non hanno mai provato l'emozione del palcoscenico e vorrebbero almeno per una volta essere sotto quelle luci, o semplicemente perché sono curiosi di un mondo che sembra essere cosi' affascinante e magico. 

IL LABORATORIO 2016
dedicato a chi non ha mai recitato, a chi vuole provare a mettersi in gioco e sperimentare il proprio talento individuale, a chi vuole giocare e divertirsi a vivere mille vite diverse...

Il teatro è un vero e proprio mondo, magico e potente, un campo di esperienza dell’umano dove entrano in gioco tutte le dimensioni della persona: corpo, voce, emozione, sentimento… e la magia sta proprio nella possibilità di vivere in prima persona le mille vite che non possiamo vivere fuori da quello spazio “sacro” che è il palcoscenico.
Quest'anno Thealtro non vuole pensare ad un laboratorio con la sola finalità dello "spettacolo di fine anno", ma ad un percorso di formazione ed allenamento al Teatro inteso come vera e propria palestra di crescita individuale e personale; un percorso di scoperta ed esplorazione delle tecniche attoriali che stanno alla base della professione, anzi del mestiere dell'attore.
Un percorso dedicato a tutti, a chi ha già fatto teatro e vuole regalarsi un approfondimento e a chi non ha mai fatto teatro e vuole affacciarsi sul palco per passione o per semplice curiosità.
Esploreremo tutti gli elementi che trasformano uomini e donne in personaggi, anzi come direbbero i latini personae, e lasceremo che siano loro a vivere le mille possibili vite che il quotidiano ci lascia solo sognare.
Tecniche di recitazione, dizione ed uso della voce, espressione corporea ed improvvisazione teatrale le "classiche" materie di studio e di approfondimento; e quest'anno i Testi letterari, teatrali e poetici su cui lavorare li scegliete voi...
Per i partecipanti che lo desidereranno è previsto il proseguimento del laboratorio per i mesi aprile.maggio

info e prenotazioni:
info@sanliborio.it - thealtro@alice.it

massimoc.thealtro@alice.it

366.89.77.271 – 331.985.50.95


quota ass. annuale (obbligatoria)
eur 15,00

 

quota ass. Centro S. Liborio
eur 0,00

costo laboratorio

eur 175,00

 

costo laboratorio con convenzione

eur 148,00

 

pagamento rateale

eur 125,00 all'iscrizione

eur 50,00 entro 08.03.2016

 

 


tutti gli importi sono fatturabili a fronte di I.V.A. ad aliquota ordinaria

Download
2016.lab.iscrizione.pdf
Documento Adobe Acrobat 283.7 KB