autostima e concezione del sè

prima edizione

Sabato 10 GENNAIO - H. 10.00 - 14,00
Domenica 11 GENNAIO - H. 10.00 - 16.00

seconda edizione

Sabato 21 MARZO - H. 10.00 - 14.00
Domenica 22 MARZO - H 10.00 - 16.00


19, Via Bellezia - 10122 TORINO - CENTRO SAN LIBORIO


Il teatro e le sue tecniche per individuare strategie di cambiamento personale e migliorare il proprio livello di autostima e di fiducia in sé
di Enrico Cravero - Massimo Chionetti

In contesti professionali dinamici e mutevoli e scenari organizzativi complessi, lo sguardo che gli individui posano su se stessi, sulle proprie competenze, sui risultati professionali e personali e sulla propria ricchezza affettiva spesso non tiene conto di un elemento essenziale della nostra “storia” emotiva; il successo in uno o piu’ di questi campi non è garanzia di autostima e forza emotiva. Ci sono momenti, contesti e situazioni in cui l’equilibrio e l’armonia dei diversi tasselli che compongono la nostra concezione del sé (fiducia in sé, affermazione del sé, immagine di sé, Io ideale…) necessita comunque di una sorta di ricompattazione, per permetterci di individuare strategie di cambiamento e di miglioramento strutturate ed efficaci.



L’obiettivo del workshop è quello di permettere  l’esplorazione dei fondamentali elementi che determinano il proprio “livello” di autostima; i punti di forza e di solidità della propria concezione del sé e di gettare uno sguardo sugli aspetti invece piu’ fragili, che necessitano di maggiore cura ed attenzione. Ai partecipanti viene offerta la possibilità di tracciare una vera e propria mappa del sé in relazione agli eventi che hanno contribuito alla costruzione del loro livello di autostima ed alle strade possibili per il suo rafforzamento nell’affermazione di se stessi di fronte agli altri nel proprio contesto professionale e personale.


Metodologia didattica:

Il lavoro con i partecipanti è condotto con metodologia didattica attiva derivata direttamente dalle tecniche del counseling individuale e di gruppo ad approccio breve, nonché dalla didattica teatrale tipica del metodo dell’actor’s studio.

 

Costi

La partecipazione al workshop, comprensiva del necessario materiale didattico ha un costo di:
Eur 10,00 (dieci/00) per la tessera associativa obbligatoria al Centro San Liborio se non ancora socio + 

Eur 130,00 (centotrenta/00) per la partecipazione ai lavori del workshop

 

Convenzioni e Promozioni

Eur 110,00 (centodieci/00)

per i residenti della Circoscrizione 1; gli studenti di EDISU Piemonte; i soci di Thealtro 2014.2015 e le associazioni che fanno parte del network Thealtro

 

l'importo della quota di partecipazione è fatturabile a fronte di I.V.A. ad aliquota ordinaria 


SCARICA LE SCHEDE DI ISCRIZIONE

Download
AUTOSTIMA - MARZO 2015.pdf
Documento Adobe Acrobat 365.2 KB

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti